4 Replies Latest reply on Jun 3, 2014 3:21 AM by Igor Landi

Importare file da terze parti (.stp-.dwg)

Igor Landi

Buongiorno a tutti

Trovo difficolta nel gestire file importati da terze parti (tipo file .stp o .dwg) in quando una volta importati diventano degli assiemi di grandi dimensioni e pesantissimi da lavorare.

Chiedo gentilmente di sapere se c'è qualche modo/metodo per poterli inserire nei miei assiemi in modo da averli come riferimento anche senza avere la possibilità di modificarli..per la serie una scatola esterna...

Grazie

• Re: Importare file da terze parti (.stp-.dwg)
          Jeff Mirisola

Igor,

Dipende da ciò che si sta cercando di realizzare con il gruppo. Se è rigorosamente per riferimento, mi tolgo il maggior numero di corpi importati e superfici come posso per ridurre le dimensioni del file. Un'altra opzione, se è a vostra disposizione, è FeatureWorks. Ciò permette di convertire il file in un file SOLIDWORKS, completare con la caratteristica struttura ad albero.

Mi scuso per la traduzione, ho usato Google Translate.

Jeff

Igor Landi

Grazie Jeff

Il problema è che cercare di togliere la maggior parte degli oggetti inutili diventa lungo e laborioso..

Nello specifico ho importato dei file autocad 3d in solid works con la procedura:

importa DXF-DWG.jpg

dopo ore di elaborazione, visto che il file dwg è di 60/80mb arriviamo ad un file solidworks enorme...

Il problema è che a noi serve importare il file per potere poi inserire il mio assieme e lavorare sullo stesso, ma non devo fare alcuna modifica al file importato...per questo chiedevo se era possibile inserirlo in modo leggero..

problema.jpg

Ogni lavorazione diventa lenta..

Ho provato anche l'opzione speed pack solo che non capisco perchè anche se lo creo con faccie accoppiate non mi da la possibilità poi di accoppiare il mio assieme..

HELP..

Come funziona l'opzione FeatureWorks ?

Traduzione perfetta, nessun problema...

GRAZIE

Jeff Mirisola

Io vedo il problema in modo più chiaro ora. In primo luogo, vedere se è possibile ottenere i file in formato. Stp invece di. Dwg. Poi, se l'assemblea generale può essere suddiviso in sottogruppi più gestibili dal creatore. Più che probabile, se il file può essere suddiviso, assemblando sarà facile perché sarete in grado di accoppiarsi semplicemente l'origine di ogni sottogruppo. Dovrebbe essere un processo semplice drag and drop.

FeatureWorks è disponibile in SOLIDWORS Professional e Premium. Cercare nel file 'Help' per ulteriori informazioni su di esso.

Spero che questo aiuti.

Igor Landi

Grazie jeff..

purtroppo quello che mi hai detto l'avevo già preso in considerazione, ma non ho risolto molto il mio problema...

Il cliente in questione non ha la possibilità di inviare sottogruppi, e FeatureWorks penso non mi funzioni per via del fatto che l'importazione da dwg non crea parti solide ma solo superfici..(vedi immagine)

superfici.jpg

quindi non riesco o non mi riconosce la funzione...

Peccato...

Grazie ancora

Buon lavoro