Buongiorno a tutti ,
Vi chiedo un aiuto disperato per un progetto che mi ha dato il mio professore con Solidworks.
Sto facendo lo studio fluidodinamico di una macchina e il professore mi ha chiesto di far muovere le ruote della vettura con un tapirulan ma non so proprio cosa fare .
Qualcuno può aiutarmi ?? il prima possibile perchè devo finire per poter passare l'esame .
Vi ringrazio per l'attenzione e per un futuro aiuto .
Saluti Lucrezia .
ITALIAN:
Buon giorno Lucrezia,
il mio suggerimento allora è quello di dare un'occhiata ai tutorial e al manuale installato con il software.
Li trovi in questa cartella:
C:\Program Files\SolidWorks Corp\SolidWorks Flow Simulation\lang\english\Docs\tutorial.pdf
I file di accompagnamento sono nella cartella:
C:\Program Files\SolidWorks Corp 2013\SolidWorks Flow Simulation\Examples
Suggerisco di provare a guardare i seguenti tutorial:
- Ball valve design (per imparare l'interfaccia di SolidWorks Flow Simulation)
- Cylinder drag coefficient (per imparare ad impostare le analisi esterne)
- textile machine (per imparare ad utilizzare la boundary condition wall motion per simulare la rotazione di una parete ad una velocità angolare costante)
Alex
www.solidworksacademy.blogspot.com
ENGLISH:
Good day Lucretia,
So my suggestion is to take a look at the tutorial and manual installed with the software.
You can find them in this folder:
C: \ Program Files \ SolidWorks Corp \ SolidWorks Flow Simulation \ lang \ Inglese \ Docs \ tutorial.pdf
The accompanying files are in the folder:
C: \ Program Files \ SolidWorks Corp 2013 \ SolidWorks Flow Simulation \ Examples
I suggest you try to look at the following tutorials:
- Ball valve design (to learn the interface of SolidWorks Flow Simulation)
- Cylinder drag coefficient (to learn how to set up an external analysis)
- Textile machine (to learn to use the boundary condition wall motion to simulate the rotation of a wall at a constant angular velocity)
Alex