1 Reply Latest reply on Jan 15, 2013 11:36 AM by Claudio Ventura

come accoppiare bracci ad una barra metallica?

Alexon Saxon

Salve a tutti,

cercando di realizzare una spider gear del gere ho riscontrato il seguente problema: collegare i due bracci con una barra;

mi spiego meglio: i due bracci devono muoversi in parallelo e contemporaneamete per abbassarsi e alzarsi rispetto al piano dell' ingranaggio maggiore, tale movimento sono riuscito a realizzarlo, ma non appena collego la barra ai due bracci si bloccano del tutto rimanendo fissi;

ho provato a fare vari tipi di accoppiamenti: coincidente, concentrico, blocca.. però il problema continua a persistere; qualcuno può darmi qualche suggerimento??

Grazie mille!

Immagine.jpg

• Re: come accoppiare bracci ad una barra metallica?
          Claudio Ventura

Ciao,

penso che in un caso come questo una infinitesimale differenza tra le due parti possa bloccare l'intero ingranaggi. Io proverei su uno dei due bracci a mettere degli accoppiamenti non bloccanti (per esempio linea con curva =tangente), andando per gradi.

Penso comunque che sia meglio fare le richieste in inglesecosì che siano comprensibili da tutti.

Hello,

I think in a case like this an infinitesimal difference between the two sides will block the entire gear. I would try on one of the two arms in place of the couplings not blockers (for example line with  circle = tangent ), going step by step.

But I think it is better to make requests in English, so they are understood by all.

Ciao

Claudio