1 Reply Latest reply on May 24, 2017 11:30 AM by Dan Pihlaja

Assiemi basati su layout - indipendenza

Mercante Paolo

Ho creato un assieme "A".

Nell'assieme "A" ho disegnato uno schizzo di layout e lungo questo schizzo ho creato tre componenti ("A1", "A2" e "A3") a formare un triangolo.

Ora, se modifico le quote dello schizzo-guida del layout, "A1", "A2" e "A3" si modificano automaticamente seguendo lo schizzo di base.

Ho creato un altro assieme "B" nel quale l'assieme "A" andrà inserito

Nell'assieme "B" ho necessità di inserire l'assieme "A", ma con diverse misure.

Se rendo indipendente l'assieme "A" perdo i riferimenti interni di "A1", "A2" e "A3"

Se rendo indipendenti "A1", "A2" e "A3", questi cambiano in tutti gli assiemi.

Come faccio a renderli indipendenti tra loro?

Grazie a tutti

• Re: Assiemi basati su layout - indipendenza
          Dan Pihlaja

Mercante Paolo wrote:

Ho creato un assieme "A".

Nell'assieme "A" ho disegnato uno schizzo di layout e lungo questo schizzo ho creato tre componenti ("A1", "A2" e "A3") a formare un triangolo.

Ora, se modifico le quote dello schizzo-guida del layout, "A1", "A2" e "A3" si modificano automaticamente seguendo lo schizzo di base.

Ho creato un altro assieme "B" nel quale l'assieme "A" andrà inserito

Nell'assieme "B" ho necessità di inserire l'assieme "A", ma con diverse misure.

Se rendo indipendente l'assieme "A" perdo i riferimenti interni di "A1", "A2" e "A3"

Se rendo indipendenti "A1", "A2" e "A3", questi cambiano in tutti gli assiemi.

Come faccio a renderli indipendenti tra loro?

Grazie a tutti

Translated to English via Google translate:

I've created an "A" assembly.
          In the "A" assembly I sketched a layout sketch and along this sketch I created three components ("A1", "A2" and "A3") to form a triangle.
          Now, if you modify the layout sketch dimensions, "A1", "A2" and "A3" will automatically change following the basic sketch.
          I have created another "B" assembly in which the assembly "A" will be inserted
          In assembly "B" I need to insert the "A" assembly but with different sizes.
          If I make the assembly "A" independent I lose the internal references of "A1", "A2" and "A3"
          If they render independent "A1", "A2" and "A3", they change in all assemblies.
          How do I make them independent of one another?
          Thank you all

I think that you are going to make new assembly "A".  Configurations won't help here, because with configurations, updating assembly "A" will update the parts and it will carry over across all iterations where those parts are placed.  Even if you put configurations into the parts A1, etc..

So, to answer your question, make a new assembly "A"

OR

Use weldment profiles if those might work for you.   I don't use weldments, but others do on this forum.  Maybe you can post a pack and go of the file?  Or maybe a picture of the file?

Run through google translate back to Italian:

Penso che tu stai facendo una nuova riunione "A". Le configurazioni non aiuteranno qui, perché con le configurazioni, l'aggiornamento dell'assemblea "A" aggiorna le parti e verrà riportato in tutte le iterazioni in cui sono collocate quelle parti. Anche se si mettono le configurazioni nelle parti A1, ecc.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, crea un nuovo assemblea "A"
          O
          Utilizzare profili di saldatura se questi potrebbero funzionare per te. Non uso saldature, ma altri su questo forum. Forse puoi pubblicare un pacchetto e andare dal file? O forse una foto del file?